cremazioni Livorno

CREMAZIONE

Belcari è un’agenzia funebre specializzata in cremazioni a Cecina e in tutta la provincia di Livorno: rito funerario di antichissima tradizione, la cremazione ha raggiunto negli ultimi anni una notevole diffusione anche in Italia, rappresentando un’importante alternativa alla tradizionale sepoltura o inumazione.

L’Impresa Funebre Belcari gestisce tutte le attività connesse alla cremazione, seguendo e occupandosi del disbrigo di tutte le pratiche amministrative a essa correlate: il personale penserà a gestire tutti gli aspetti pratici che riguardano questa procedura, dal trasporto della salma al forno crematorio alla richiesta di autorizzazione alla dispersione delle ceneri fino alla scelta delle urne cinerarie.

La scelta di sottoporre il proprio corpo alla cremazione si perfeziona con l’iscrizione ad apposite associazioni e deve essere dichiarata e specificata nel proprio testamento o in documenti che attestino le ultime volontà della persona.

L’agenzia funebre Belcari, facente parte della So-Crem, è in possesso dell’autorizzazione per la raccolta delle richieste di cremazione. La ditta si occupa di tutti gli oneri connessi alla cremazione, della gestione burocratica di pratiche funebri e del rilascio dei permessi necessari.

I resti del caro estinto vengono ridotti in ceneri e successivamente raccolti e conservati all’interno di un’urna cineraria. In seguito, il contenitore può essere tumulato o inumato come qualsiasi altra bara, secondo le precise istruzioni dei familiari e le volontà del defunto.